Mascolino Generali Srl

Mascolino Generali S.r.l. nasce nel 1991, inizialmente come Mascolino Costruzioni S.r.l. ad opera del Geom. Sergio Mascolino, il suo fondatore. È soprattutto grazie alla passione per il suo lavoro, il controllo delle varie fasi di realizzazione e la personale attenzione verso le necessità dei clienti, che ottiene un feedback positivo, fino a diventare oggi un’impresa edile che opera in tutta la provincia di Benevento, rappresentando un sano e solido esempio di imprenditorialità grazie ad un solido background aziendale dovuto alla sua ultra ventennale presenza sul mercato.
Da sempre l’azienda si è focalizzata nel garantire alla clientela un’assistenza completa, dalla fase di progettazione iniziale, alla scelta dei materiali, sino ad eseguire i lavori per materializzare le aspettative personali, quindi al prodotto finito.
La Mascolino Generali S.r.l. pur essendo un’azienda che da un lato mira da sempre a soddisfare le esigenze dei clienti, a rinnovarsi in base alle nuove tendenze di design e di mercato e ad essere strutturata in modo tale che vi sia una figura specializzata per ogni step che riguarda la ristrutturazione, dall’altro lato è oggi un’azienda che ha mantenuto quell’accoglienza nei confronti del cliente tipica di un’azienda familiare così come il primo giorno.

"Una casa è molto di più di una "macchina per abitare", ha una valenza emozionale ed è una delle espressioni più personali del nostro essere. È il luogo nel quale rifugiarci oltre che uno spazio di vita quotidiana, una dimora da modellare secondo il nostro stile di vita".

La Mascolino Generali S.r.l. in trenta anni di storia ha raggiunto una consolidata identità multisettoriale basata su una mission chiara, che pone tra gli obiettivi prioritari l’ampliamento e il consolidamento dei propri know how, nonché la messa in atto di strategie sinergiche volte al raggiungimento del pieno controllo delle filiere di produzione, tutto ciò al fine di fornire la massima garanzia di affidabilità e competenza in tutte le fasi della creazione del valore.
Nel 2016 vi è l’approdo societario dell’Ing. Orazio Mascolino, forte della sfida del padre Sergio, con coraggio decide di accompagnarlo nell’attuazione della mission, sviluppando una strategia d’impresa chiara e mirata alla ricerca del beneficio massimo per i propri stakeholder: clienti, dipendenti, collaboratori e fornitori. Tale strategia viene perseguita attraverso lo sviluppo di attività mirate alla valorizzazione delle risorse e del know how attraverso l’adozione di tecnologie gestionali e produttive avanzate in grado di mettere pienamente a frutto le proprie competenze tecniche e manageriali e pianificando le proprie attività nella maniera più efficiente e nel pieno rispetto della comunità e dell’ambiente; motivando dipendenti, collaboratori e consulenti per coniugare iniziative individuali e lavoro in team.
Oggi la Mascolino Generali si presenta ai propri clienti come una realtà imprenditoriale affermata, un’azienda dalle solide basi, fondata sull’ esperienza e la dedizione profusa in oltre due decenni di apprezzata attività, che guarda al futuro con una visione di costante sviluppo e ricerca, al fine di rafforzare la propria presenza sull’intero mercato nazionale, e di raggiungere livelli qualitativi e produttivi sempre superiori, con questa visione al futuro l’azienda decide di aumentare l’offerta di servizi con la nascita della divisione ambientale dando vita alla ECOLOGIA SANNITA S.r.l., società di servizi ecologici e ambientali.

Professionalità

Ogni strategia manageriale vincente si fonda su professionalità, competenza, serietà e correttezza.

Passione

L’amore per il lavoro, la dedizione, la voglia di rafforzarsi nei percorsi imprenditoriali intrapresi e la curiosità di esplorarne di nuovi sono le leve principali per un’azienda capace di restare al passo con le esigenze del mercato.

Qualità

L’alto livello qualitativo dei prodotti e dei servizi è la migliore garanzia per i nostri stakeholder, per questo siamo animati da una continua ricerca di innovazioni, affinché le competenze professionali vengano verificate alla luce dei risultati ottenuti e migliorate continuamente, massimizzando non solo l’affidabilità ma anche il valore dei servizi erogati.

Responsabilità e Sostenibilità

Crediamo in un modello di sviluppo responsabile e sostenibile nel rispetto dei diritti e delle regole, orientato alla valorizzazione del personale e alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Gruppo è costantemente impegnato nella riduzione degli sprechi per un miglioramento dell’efficienza, per la giusta convenienza aziendale e per un maggior rispetto dell’ambiente, partendo dalle azioni di ogni giorno.

Responsive image
Responsive image


Edilizia

  • Costruzioni e ristrutturazioni di immobili pubblici, privati e commerciali
  • Manutenzioni straordinarie, ordinarie e continue
  • Realizzazione strutture in c.a. - c.a.p.- metalliche
  • Realizzazione di pavimentazioni stradali
  • Pronto intervento edilizia


Società di Ingegneria

  • Progettazione, direzione lavori, collaudi di strutture ed impianti
  • Consulenza specifica in materia rifiuti
  • Consulenza Qualità, Ambiente e Sicurezza
  • Pratiche CILA, SCIA, catastali
  • Project management
  • Real estate advisory

Sergio Mascolino

Nasce a San Nicola Manfredi (BN) il 19 Settembre 1963, dopo la maturità tecnica di Geometra si specializza nella progettazione, produzione e montaggio di strutture prefabbricate in CAV e CAP per travi da ponte, edifici industriali, realizzazione di impianti sportivi ed edilizia scolastica.
La sua attività consta nella progettazione e produzione di manufatti prefabbricati in calcestruzzo volti ad esaudire in maniera flessibile ed efficiente le richieste della committenza sia pubblica che privata, grazie ad una produzione improntata sulle specifiche esigenze di volta in volta avanzate.
Oggi ricopre la carica di Direttore Tecnico della Mascolino Generali S.r.l., consentendo all’azienda di formare un notevole bagaglio di esperienza lavorativa. Mettendo a disposizione del cliente il patrimonio unico di conoscenze.





Orazio Mascolino

Nasce a Benevento il 22 luglio 1991, dopo la maturità scientifica si laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento. Consegue nel 2016 il Master in Energy Management.
Iscritto all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento. Oggi ricopre la carica CEO della Società ECOLOGIA SANNITA SRL operante nel settore ambientale e CEO della società MASCOLINO GENERALI.
Dal 2016 ricopre il ruolo di HSE Manager per Sanav S.r.l., industria di depurazione e trattamento di rifiuti liquidi.
Dal 2018 è socio fondatore della sezione ambientale di Confindustria Benevento di cui è Vice presidente nel Gruppo di Confindustria Benevento.
Attivo nel mondo del service ricomprendo il ruolo di Presidente del Rotaract Club Benevento nell’anno 2018.